Inaugurazione
La Cooperativa Astra rinnova la storica sede di C.so Giulio Cesare 99.
Lunedì 21 gennaio, alle 16, i soci cooperatori di Astra vi aspettano per inaugurare la “nuova sede”, una ristrutturazione totale degli storici locali di Via Giulio Cesare 99.
Astra, cooperativa fondata nel 1949 a Torino da dieci operai che si trovavano emarginati dal lavoro per aver contratto la tubercolosi, è oggi una delle principali imprese operanti nel settore delle imprese funebri presenti in Città, con il 7% di servizi svolti.
Il risultato dei lavori di rifacimento della sede è in linea con le due principali caratteristiche di Astra: l’innovazione continua dei servizi, che tocca oggi le più attuali frontiere delle scelte sul fine vita, e la fedeltà ai fondanti valori cooperativi, primo fra tutti la qualità delle condizioni di lavoro.
Il presidente Pierluigi Passoni riassume in poche parole lo spirito di Astra: “Siamo una cooperativa per le persone”. E le persone cui si riferisce Passoni sono più di 6.600 soci, di cui 11 soci lavoratori a tempo indeterminato. Per questi ultimi “Astra promuove il lavoro sicuro, regolare e alle migliori condizioni economiche”, mentre per tutti gli altri “la cooperativa, oltre a fornire consulenze fiscali, previdenziali e legali, organizza il tempo libero, con viaggi, soggiorni e pranzi sociali sempre molto partecipati”.
In un momento di grave crisi, in cui la maggior parte delle imprese si concentra sulla difesa dell’esistente, Astra rinnova totalmente la propria sede e investe concretamente sul futuro, offrendo nuovi servizi e potenziando quelli caratteristici; è una nota distintiva della storia dell’economia cooperativa.
Invito
|