|
Le politiche formative definite dalla Regione Piemonte e attuate dalle Province, in ottemperanza al principio di delega a livello locale delle funzioni gestionali, necessitano un attento monitoraggio ed una capacità di iniziativa politica e interazione con i livelli istituzionali.
In quest’ottica, Legacoop Piemonte ha stretto rapporti di collaborazione con Confcooperative, nell’ambito di un accordo che prevede la presenza di Legacoop nel Segretariato della Formazione della Provincia di Torino in rappresentanza dell’intero movimento cooperativo.
Legacoop inoltre si confronta con le altre Organizzazioni datoriali, in particolare, in occasione delle consultazioni sui disegni di legge regionale in materia di formazione, istruzione ed apprendistato.
Il medesimo “presidio” e interazione funzionale vengono realizzati nei confronti del Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua dei Lavoratori delle Cooperative FONCOOP, che rappresenta un’altra importante fonte di finanziamento per le attività formative svolte dalle cooperative.Legacoop Piemonte ha inoltre costituito Inforcoop Lega Piemonte che opera in qualità di agenzia formativa accreditata.
Responsabile: Mauro Busa |
|