Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
     
 

Al Settore Cultura Turismo ed Informazione aderiscono cooperative di piccola e media dimensione, che contribuiscono alla crescita culturale regionale attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi, la predisposizione di progetti di valorizzazione del patrimonio e la promozione del teatro attraverso produzioni e programmi di educazione del pubblico.

Nell’ambito turistico, le cooperative si distinguono per l’offerta di servizi turistici, didattici e congressuali, nonché attraverso l’attività di tour operator impegnati nella commercializzazione di un’offerta rispondente ai principi di sostenibilità e responsabilità.

Altrettanto significativa è la presenza di cooperative specializzate nel settore degli audiovisivi, dell'editoria e dell’informazione.

L’Associazione promuove le attività delle associate; organizza momenti di formazione; favorisce la nascita di progetti sinergici tra le cooperative, come strumenti per lo sviluppo della competitività sul mercato.

Il settore ha come obiettivi la regolamentazione del mercato, la crescita delle competenze di management presso le associate, il rafforzamento della presenza sul mercato regionale.

Responsabile del settore: Renzo Brussolo

 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile