Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
 
   
 
 
 
     
 

Al Settore Industriale fanno riferimento cooperative appartenenti ai seguenti comparti produttivi: metalmeccanico, impiantistico, produzione di infissi in legno per l'edilizia, industria dell'imballaggio, poligrafico, stampaggio, cartario.

In Piemonte sono presenti il più importante consorzio industriale del movimento cooperativo italiano, che opera, tramite società controllate, anche nel comparto energia, e un'impresa di caratura sovra-regionale che realizza serramenti in legno per esterni.

Il settore industriale svolge una funzione di coordinamento, favorendo i rapporti tra le cooperative, inoltre, promuove approfondimenti ed analisi sugli andamenti dei mercati d'interesse delle cooperative, e conseguentemente propone alle stesse la valutazione di indirizzi innovativi sul piano strategico, imprenditoriale e sociale.

Attraverso una costante raccolta di dati e bilanci aziendali, il settore propone - con riunioni specifiche e di gruppo - un confronto sulle prospettive di sviluppo delle imprese.

Il settore è attento ai temi legati a: problematiche sociali, mutualità, governance, democrazia cooperativa, con l'obiettivo di individuare modelli e sistemi idonei per la partecipazione dei soci alla vita dell'impresa.


Responsabile del settore: Renzo Brussolo

 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile