|
Solidarietà
Nova Coop, la grande cooperativa di consumatori piemontese, consegnerà sabato 5 novembre un assegno di 18.120 euro alla Cooperativa sociale torinese Pier Giorgio Frassati, che potrà così attivare nove borse di lavoro (della durata di sei mesi) a favore di disabili o altri soggetti deboli.
La somma è frutto dell’iniziativa commerciale “Pausa di collezionamento” che, da novembre a febbraio scorsi, ha permesso ai clienti e soci, dei 15 Ipermercati Nova Coop di utilizzare i bollini-spesa per ottenere tazzine con piattino, zuccheriere, cremiere, caffettiere realizzati in fine porcellana dalla prestigiosa d’Ancap. Per ogni premio ritirato, e sono stati oltre 600 mila, Nova Coop ha messo a disposizione della Cooperativa Frassati, tre centesimi di euro.
Considerato il grande successo della prima edizione,dovuto in larga parte alla disponibilità e alla sensibilità dimostrata dai soci della cooperativa e ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, un’analoga iniziativa è stata programmata per i prossimi mesi, con premi per formare un servizio da tavola della stessa linea e che grazie alla donazione anche in questo caso prevista, permetterà di raccogliere nuovi fondi per la “ solidarietà”.
La cerimonia di consegna è in programma alle ore 12 di sabato 5 novembre a Torino, presso l’Ipercoop di via Livorno e vedrà la presenza del Presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive e quella del Presidente di Legacoop Piemonte, Giancarlo Gonella.
|
|