Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
 
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
 
 
 
     
     
 

Nomina


Euplio Iula, Presidente dell'Assemblea dei Delegati di Legacoop Piemonte, è stato nominato coordinatore del Comitato di Programma di Legacoop Nazionale.

 

Roma, 11 ottobre 2011. Il Comitato di Programma di Legacoop Nazionale ha nominato oggi il proprio coordinatore. Si tratta di Euplio Iula, Presidente della Cooperativa di Abitazione “G. Di Vittorio” e Presidente dell’Assemblea dei Delegati di Legacoop Piemonte.

Il Comitato di Programma di Legacoop Nazionale è un organismo preposto alla promozione e la verifica della realizzazione del programma di mandato approvato dall’Assemblea Congressuale al 38° Congresso.
 

Il Comitato, composto da Presidenti di cooperative e membri della Direzione ha il compito di sviluppare le seguenti attività:


 1. Funzione di controllo sull'attuazione del programma di mandato.
 2. Compito di valutazione e di proposta sul piano di lavoro annuale di Legacoop (sia nella fase di predisposizione che di rendicontazione).
 3. Possibilità di richiedere e sollecitare rilevazioni e approfondimenti specifici in relazione all'attività di Legacoop, anche relativamente all'impiego delle risorse e le politiche di bilancio.
 4. Integrazione delle attività della Presidenza Nazionale: qualora, nello svolgimento della propria attività si verifichi la necessità, che la Presidenza Nazionale, assuma decisioni urgenti su materie di competenza della Direzione Nazionale, con particolare riferimento alla sottoscrizione di atti o accordi impegnativi con istituzioni, Governo e parti sociali, si procede alla convocazione congiunta della Presidenza e del Comitato. Resta confermata la necessità di ratifica da parte della Direzione Nazionale in occasione della prima riunione utile. Nell’ambito dei compiti attribuiti il Comitato potrà avanzare richieste di incontro e di approfondimento alla Presidenza di Legacoop Nazionale.


Dalle funzioni elencate, risulta evidente quanto la nomina di Iula a capo del Comitato  valorizzi il ruolo di Legacoop Piemonte nel contesto associativo nazionale 


 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile