Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
 
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
 
 
 
     
     
 

Edilizia

 

 

Cuneese all’avanguardia in Piemonte anche per quanto riguarda l’edilizia e le sue nuove frontiere: sabato 4 dicembre a Dronero è stato inaugurato il primo condominio realizzato da una cooperativa in classe energetica “A”, secondo i canoni dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Si trova in Via Revelli, è composto di sei alloggi ed è stato realizzato dalla cooperativa edilizia Marilena di Cuneo, una sfida vinta, ma anche un impegno che continua con le realizzazioni future.

Un edificio innovativo, avvolto da un “cappotto” termico esterno che offre un alto grado di isolamento termico della superficie. Sei alloggi, con serramenti che accolgono la luce senza far uscire il calore, assenza di ponti termici nelle vicinanze dei balconi, impianti all’avanguardia con sistema di ventilazione meccanica.

Il risultato è una casa gradevole alla vista, che garantisce risparmio e rispetto all’ambiente, oltre ad offrire un’altissima qualità della vita.

Dopo aver raggiunto e superato i 30 anni di attività, la cooperativa ha voluto celebrare il traguardo con una nuova ed impegnativa sfida, puntando su un perfetto connubio tra responsabilità, rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, creatività, funzionalità ed elevato confort abitativo.

L’intervento risponde ad uno standard qualitativo in grado di assicurare nel tempo una drastica riduzione dei costi di gestione.

Da sempre la cooperativa utilizza le più avanzate tecnologie messe a disposizione dal mercato e dalla ricerca, per unire sostenibilità ambientale e gusto estetico nell’abitare.

Il risparmio energetico è la prospettiva migliore in molti campi, soprattutto quello edilizio, la cooperativa Marilena vuole essere all’altezza di questa sfida.

La certificazione di CasaClima di Bolzano è un importante riconoscimento, sono molteplici gli elementi che hanno permesso di conseguire questo risultato, dagli ultimi ritrovati tecnologici ai materiali innovativi, alla loro sapiente composizione dal punto di vista tecnico-architettonico, in modo da sfruttare tutte le possibilità offerte dal mercato per raggiungere l’obiettivo migliore con il minor costo per l’acquirente.

Siamo orgogliosi, esprime il Consiglio di Amministrazione, degli obiettivi che la cooperativa sta perseguendo, nell’interesse della società e dei suoi soci.


 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile