Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
 
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
»Leggi
 
 
 
     
     
 

CAMPAGNA AEG

AEG Coop lancia la prima campagna multiculturale in quattro lingue, italiano, rumeno, cinese e arabo, per promuovere la vendita di energia elettrica. Si tratta di una delle prime esperienze in Piemonte e in territorio nazionale. L’intento di AEG è di utilizzare la pubblicità commerciale anche come strumento per veicolare valori di integrazione e comunicazione sociale, al fine di promuovere pratiche tese a  favorire la convivenza nelle nostre società multiculturali. Dei 30.000 clienti di AEG infatti una significativa percentuale del 5 % è costituita da immigrati, ma il dato ancor più interessante è che molti scelgono di diventare Soci della Cooperativa non solo per ottenere agevolazioni e sconti sui costi di gas e luce, ma anche come opportunità di integrazione nel tessuto comunitario.

I servizi commerciali di AEG sono pensati per favorire in ogni forma il Cliente - Socio, sia nel fornire prodotti e servizi energetici di qualità e al minor costo su mercato, ma anche nel promuovere possibilità di socializzazione e solidarietà, da praticarsi attraverso la rete di appartenenti alla Cooperativa.  La scelta di rivolgersi, anche per la pubblicità, alle comunità immigrate in Canavese intende valorizzare la presenza multiculturale nel territorio come opportunità di crescita e sviluppo per la collettività. Con la nuova campagna pubblicitaria AEG inaugura una nuova fase nel suo stile di fare comunicazione con la convinzione che per una impresa cooperativa anche la pubblicità commerciale debba ispirarsi a valori etici di solidarietà e cooperazione.

Già nell’autunno del 2008 AEG ha attuato una campagna di comunicazione sociale con la distribuzione della favola “ Ricordatevi di spegnere la luce” a 4700 alunni delle scuole di Ivrea ed Eporediese, finalizzata a sensibilizzare alle tematiche del risparmio energetico. La scelta di adottare il linguaggio multiculturale anche negli slogan pubblicitari per le campagne commerciali, s’inserisce in questa nuova strategia di comunicazione aziendale che intende contraddistinguere l’immagine e l’identità di AEG come impresa cooperativa saldamente ancorata ai valori del rispetto ambientale, della convivenza e solidarietà sociale.


Immagine campagna

 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile