Login  
Password
 
» Problemi di accesso?  
Mission
I numeri
Come associarsi
Congresso 2011
Assemblea dei delegati 2012
 
Abitazione
Agroalimentare
Consumo
Dettaglianti
Mutuo Soccorso
Area Lavoro
Costruzioni Manutenzioni
Cultura Turismo Informaz.
Industriali
Logistica e Trasporti
Multiservizi Ristorazione
Servizi alle Imprese
Sociali
 
Cos'è una cooperativa
Fare una cooperativa
Le nostre cooperative
 
Glossario
Links
Privacy
  home page Imposta come home
   
 
»Leggi
»Leggi
»Leggi
 
 
 
     
     
 

COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA A GORIANO SICOLI

I fondi raccolti dal movimento cooperativo piemontese associato a Legacoop per aiutare i comuni d’Abruzzo colpiti dal terremoto saranno convogliati in un'unica opera: la costruzione di una scuola materna ed elementare nel comune di Goriano Sicoli.

L’opera è stata progettata in legno, con tecnologie ecosostenibili ed antisismiche. I lavori saranno realizzati da ARCALAND S.r.l., società del gruppo cooperativo UNIECO. UNIECO partecipa anche alla sottoscrizione.

Al progetto promosso da Legacoop Piemonte e dall’Associazione Regionale delle Cooperative di Abitazione del Piemonte hanno da subito dato la loro adesione Legacoop Nazionale e l’Associazione Nazionale delle Cooperative di Abitazione.

I promotori hanno fortemente voluto che le generose somme di denaro versate dai dipendenti e dai soci delle cooperative fossero destinate ad un’unica opera, affinché l’impegno di Legacoop Piemonte nella ricostruzione non venisse disperso in tanti piccoli interventi.

A questo fine, Legacoop Nazionale, il Comune di Goriano Sicoli e la Cooperativa Antonino Monaco (cooperativa piemontese dell’Arcab a cui verrà affidata la realizzazione dell’opera) hanno sottoscritto una Convenzione il 16/06/2009. Tale Convenzione prevede che la Cooperativa “Antonino Monaco”, dopo aver gestito le fasi della realizzazione, continuerà la propria attività sul territorio, contribuendo a sviluppare la presenza e la qualità della cooperazione in Abruzzo.

L’obiettivo dei promotori è l’apertura della scuola per i primi giorni di Novembre, nello sforzo di far tornare al più presto alla normalità le popolazioni colpite dal sisma.

Per contribuire è necessario versare i fondi a Legacoop Piemonte, con un atto di sottoscrizione straordinaria finalizzata alla costruzione dell’opera. Le sottoscrizioni sono deducibili. 

Banca: Monte dei Paschi di Siena   Agenzia: Piazza Statuto 4 – Torino   IBAN: IT39K0103001015000004059633    Intestato a: LEGACOOP PIEMONTE  Causale: Solidarietà Abruzzo: erogazioni liberali per ricostruzione scuola di Goriano Sicoli

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elena Boggio al numero 011 5187169 o all'indirizzo elena.boggio@legacoop-piemonte.coop.

 

HANNO GIA' CONTRIBUITO LE COOPERATIVE:

Chronos, Mediatell, La Nuova Cooperativa, La Valdocco, Novacoop; Unieco, Viridia.

In allegato il testo del Protocollo.


Protocollo d'Intesa

 
     
In quota
Ufficio Legislativo
ufficio Finanziario
Relazioni Industriali
Piccole Coop di consumo
Politiche di Genere
Ufficio Studi
 
A pagamento
Consulenza Gestionale
Formazione
Gestione Risorse Umane
Gestione Servizio Civile