COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA A GORIANO SICOLI
I fondi raccolti dal movimento cooperativo piemontese associato a Legacoop per aiutare i comuni d’Abruzzo colpiti dal terremoto saranno convogliati in un'unica opera: la costruzione di una scuola materna ed elementare nel comune di Goriano Sicoli.
L’opera è stata progettata in legno, con tecnologie ecosostenibili ed antisismiche. I lavori saranno realizzati da ARCALAND S.r.l., società del gruppo cooperativo UNIECO. UNIECO partecipa anche alla sottoscrizione.
Al progetto promosso da Legacoop Piemonte e dall’Associazione Regionale delle Cooperative di Abitazione del Piemonte hanno da subito dato la loro adesione Legacoop Nazionale e l’Associazione Nazionale delle Cooperative di Abitazione.
I promotori hanno fortemente voluto che le generose somme di denaro versate dai dipendenti e dai soci delle cooperative fossero destinate ad un’unica opera, affinché l’impegno di Legacoop Piemonte nella ricostruzione non venisse disperso in tanti piccoli interventi.
A questo fine, Legacoop Nazionale, il Comune di Goriano Sicoli e la Cooperativa Antonino Monaco (cooperativa piemontese dell’Arcab a cui verrà affidata la realizzazione dell’opera) hanno sottoscritto una Convenzione il 16/06/2009. Tale Convenzione prevede che la Cooperativa “Antonino Monaco”, dopo aver gestito le fasi della realizzazione, continuerà la propria attività sul territorio, contribuendo a sviluppare la presenza e la qualità della cooperazione in Abruzzo.
L’obiettivo dei promotori è l’apertura della scuola per i primi giorni di Novembre, nello sforzo di far tornare al più presto alla normalità le popolazioni colpite dal sisma.
Per contribuire è necessario versare i fondi a Legacoop Piemonte, con un atto di sottoscrizione straordinaria finalizzata alla costruzione dell’opera. Le sottoscrizioni sono deducibili. Banca: Monte dei Paschi di Siena Agenzia: Piazza Statuto 4 – Torino IBAN: IT39K0103001015000004059633 Intestato a: LEGACOOP PIEMONTE Causale: Solidarietà Abruzzo: erogazioni liberali per ricostruzione scuola di Goriano Sicoli
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elena Boggio al numero 011 5187169 o all'indirizzo elena.boggio@legacoop-piemonte.coop.
HANNO GIA' CONTRIBUITO LE COOPERATIVE:
Chronos, Mediatell, La Nuova Cooperativa, La Valdocco, Novacoop; Unieco, Viridia.
In allegato il testo del Protocollo.
Protocollo d'Intesa
|