|
Direzione nazionale
"Nella direzione nazionale della Lega i rappresentanti del movimento cooperativo piemontese, aderenti a Legacoop, sono passati da 5 a 6: un segnale di valorizzazione della nostra realtà regionale”. Questo il commento del presidente di Legacoop Piemonte, Giancarlo Gonella, a seguito del 37°Congresso nazionale tenutosi a Roma dal 7 al 9 marzo scorsi che ha appunto eletto la nuova Direzione nazionale e confermato presidente Giuliano Poletti. “Desidero anche sottolineare – prosegue Gonella – la nuova attenzione al settore della comunicazione che si esprime con l’ingresso in Direzione di Marina Ricchi, amministratrice della cooperativa di giornalisti che edita il bisettimanale d’informazione locale della provincia di Torino, Luna nuova”.
Questi, dunque, i rappresentanti piemontesi eletti nella Direzione nazionale:
Giancarlo Gonella, presidente Legacoop Piemonte; Pasquale Cifani, presidente della cooperativa San Pancrazio e dell'Associazione Associazione Regionale Cooperative di Abitazione; Paolo Petrucci, presidente della cooperativa Animazione Valdocco e coordinatore di Legacoop sociali; Mauro Busa, presidente della cooperativa Corintea e responsabile del settore cooperative di costruzioni e di servizi alle imprese; Fabrizio Gillone, presidente di Novacoop (Gruppo Coop grande distribuzione); Marina Ricchi, amministratrice della cooperativa di giornalisti Luna Nuova.
Fra i sindaci revisori è stata inoltre confermata Eva Coccolo, presidente de La nuova cooperativa (cooperativa sociale di tipo B).
Il Direttivo di Legacoop Piemonte ha infine eletto l’ufficio di presidenza che risulta così composto: Giancarlo Gonella, Pasquale Cifani, Mauro Busa, Paolo Bianchi, Paolo Petrucci e Daniela Cerra. Mentre il nuovo coordinatore dell'Area Lavoro è Paolo Bianchi.
|
|